Borghini è tradizione, ricerca dei sapori genuini e rispetto dell'ambiente. Scopri tutti i prodotti realizza ricette pratiche e deliziose.
BORGHINI SHOP
Termini & Condizioni
Premessa: efficacia dei termini e delle condizioni di vendita
I presenti termini e condizioni di vendita (in seguito, âtermini e condizioniâ) hanno per oggetto la disciplina dellâacquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.borghinishop.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D.lgs. 70/2003).
Il presente sito è di proprietà di BORGHINI Srl, con sede legale in Via Edison, 27-29, 52100 AREZZO P. IVA 00353970510, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.
BORGHINI Srl osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.lgs. 206/2005 e D.lgs. 70/2003 e successive modifiche e integrazioni.
Il Cliente è tenuto, prima dellâinvio dellâordine, a leggere attentamente i termini e condizioni che sono stati messi a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi a distanza con BORGHINI Srl attraverso il sito sono regolati dai presenti termini e condizioni nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è lâitaliano.
Il venditore è:
BORGHINI srl Via Edison, 27-29, 52100 AREZZO (AR). P.IVA 00353970510
Art.1 â Premesse
Le premesse fanno parte integrante dei presenti TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEL SERVIZIO DI VENDITA ON LINE.
Art. 2 â Definizioni
1. Con lâespressione âcontratto di vendita on lineâ, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali di BORGHINI Srl, stipulato tra questa e lâAcquirente nellâambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da BORGHINI Srl.
2. Con lâespressione âAcquirenteâ si intende la persona fisica o giuridica che compie lâacquisto, di cui al presente contratto.
Â
Art. 3 â Oggetto del contratto
1. BORGHINI Srl vende e lâAcquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i prodotti alimentari selezionati e ordinati dallâAcquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico sul sito www.borghinishop.it al momento disponibili.
Â
Art. 4 â ModalitĂ di stipulazione del contratto
1. Il contratto tra Borghini Srl e lâAcquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante lâaccesso dellâAcquirente allâindirizzo www.borghinishop.it ove, seguendo le procedure indicate, lâAcquirente arriverĂ a formalizzare la proposta per lâacquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.
2. Il servizio è attivo per acquisti da consegnare esclusivamente in Italia.
3. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, dopo lâesatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso allâacquisto e la successiva conferma, da parte di BORGHINI Srl, dellâavvenuta registrazione dellâordine dâacquisto effettuato dallâAcquirente tramite messaggio riepilogativo dellâordine, inviato allâindirizzo di posta elettronica indicato dallâAcquirente stesso e/o con schermata web.
4. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
5. In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti a fattori non prevedibili o altre cause, BORGHINI Srl si impegna a comunicare via e-mail tempestivamente allâAcquirente lâindisponibilitĂ del prodotto e a rifondere o comunque non addebitare allâacquirente il prezzo corrispondente, ovvero a informare lâAcquirente quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare lâordine o meno.
6. BORGHINI Srl si riserva la facoltĂ di non accettare ordini dâacquisto incompleti e/o non debitamente compilati dandone comunicazione via mail allâindirizzo di posta elettronica indicato dallâAcquirente stesso e/o con schermata web.
Â
Art.5 â Obblighi dellâAcquirente
1. LâAcquirente si impegna a prendere visione e ad accettare i presenti termini e condizioni.
2. LâAcquirente si impegna, una volta conclusa la procedura dâacquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione dei presenti termini e condizioni, che, peraltro, avrĂ giĂ visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nellâacquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
3. AllâAcquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti lâiter per lâesecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresĂŹ devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.
4. LâAcquirente dichiara di essere maggiorenne.
Â
Art.6 â Tempi e modalitĂ della consegna
1. BORGHINI Srl assume lâonere di consegnare allâAcquirente, nel luogo da questi indicato e mediante corriere, i prodotti selezionati e ordinati dallo stesso.
2. Le consegne avvengono tempestivamente, indicativamente entro il termine di 5 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di trasmissione della conferma dellâordine dâacquisto da parte di BORGHINI Srl. Non si effettuano consegne al sabato e nei giorni festivi.
Â
Art.7 â Danno da trasporto
1. Nel caso in cui lâAcquirente riscontri eventuali danni esteriori allâimballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrĂ immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare lâaccettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. LâAcquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrĂ entro 8 giorni dallâavvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r a BORGHINI srl Via Edison, 27-29 52100 AREZZO. LâAcquirente dovrĂ specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero dâordine dellâacquisto e la documentazione fiscale.
2. Nel caso in cui lâAcquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dallâesterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrĂ denunciare il danno, nel primo caso entro 8 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 8 giorni dalla consegna, inviando una lettera raccomandata a/r a BORGHINI srl Via Edison, 27-29 52100 AREZZO. LâAcquirente dovrĂ specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero dâordine dellâacquisto e la documentazione fiscale.
3. Qualora lâAcquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 1 e 2 del presente articolo perderĂ i diritti alla sostituzione o al rimborso.
4. A seguito della denuncia presentata dallâAcquirente, BORGHINI Srl provvederĂ a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, BORGHINI Srl non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrĂ procedere alla restituzione dellâintero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di valore pari o superiore in accordo con lâacquirente.
Â
Art. 8 â Denuncia vizi e garanzia legale
1. BORGHINI Srl ha lâobbligo di consegnare allâacquirente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti dellâacquirente per qualsiasi difetto di conformitĂ esistente al momento della consegna del bene.
2. I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni per i difetti di conformitĂ ai sensi degli artt. 128,129, 130, 131, 132, 134, 135 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
3. La garanzia è riservata al consumatore come definito dal D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
4. Lâacquirente decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformitĂ entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
5. La garanzia legale copre solamente la sostituzione del bene non conforme al contratto di vendita, in quanto oggetto del contratto sono prodotti alimentari. La garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione o utilizzo o trasporto del prodotto da parte del consumatore o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore dellâalimento presenti sulla etichetta del prodotto. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del consumatore o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del consumatore.
6. Nel caso in cui lâAcquirente riscontri difetti di conformitĂ dovrĂ denunciare il danno, entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto, inviando una lettera raccomandata a/r BORGHINI srl Via Edison, 27-29 52100 AREZZO. LâAcquirente dovrĂ specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero dâordine dellâacquisto e la documentazione fiscale.
7. In caso di difetto di conformitĂ , debitamente denunciato entro i termini previsti, lâacquirente avrĂ diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso o in via secondaria avrĂ diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformitĂ di lieve entitĂ per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dĂ diritto alla risoluzione del contratto.
8. BORGHINI Srl si riserva di verificare lâesistenza del difetto di conformitĂ .
9. BORGHINI Srl si riserva di comunicare allâacquirente se provvederĂ al ritiro del prodotto difettoso presso il domicilio dellâacquirente.
10. I tempi operativi per lâespletamento delle attivitĂ inerenti lâattivazione della garanzia sono variabili e sono determinati dal tipo di prodotto e dalla natura del difetto.
11. BORGHINI Srl non potrĂ mai, in alcuno caso, essere gravata di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la sostituzione sarĂ effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso a BORGHINI Srl In caso contrario, lâAcquirente potrĂ esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dellâeventuale uso del bene).
Â
Art.9 â Diritto di recesso
1. Ai sensi di legge lâAcquirente potrĂ esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalitĂ entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui in cui lâAcquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dallâAcquirente, acquisisce il possesso fisico dellâultimo bene ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione previsti allâart. 52 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche.
2. Nel caso in cui il venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt. 52, comma 2, lett. f) e g) e 53 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni il termine per lâesercizio del diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Tale ultimo termine si applica anche nel caso in cui BORGHINI Srl fornisca unâinformazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.
3. Il diritto di recesso dovrĂ essere esercitato dallâAcquirente con lâinvio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure tramite qualunque altra dichiarazione, purchĂŠ esplicita, da inviare allâindirizzo BORGHINI Srl Via Edison, 27-29 52100 AREZZO o via mail allâindirizzo shop@borghinishop.it. Nel caso si scegliesse questâultima modalitĂ , verrĂ immediatamente trasmessa, via mail, una conferma di ricevimento di detto recesso
4. La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero dâordine dellâacquisto, la volontĂ di recedere dallâacquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; lâAcquirente dovrĂ inoltre allegare copia di un documento di identitĂ , copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrĂ essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrĂ ricevere il rimborso di quanto pagato.
5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa allâesercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
6. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, BORGHINI Srl provvederĂ a comunicare allâAcquirente lâindirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e lâautorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.
7. LâAcquirente dovrĂ spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, allâindirizzo comunicato. La spedizione da parte dellâAcquirente dovrĂ avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto a BORGHINI Srl. Al ricevimento dei prodotti o finchĂŠ lâacquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se tale situazione si verifica per prima, BORGHINI Srl provvederĂ a rimborsare allâAcquirente lâimporto corrisposto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata allâufficio postale accettante o allo spedizioniere.
8. In caso di esercizio del diritto di recesso nei quattordici giorni ai sensi dellâart. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni le spese sostenute dallâAcquirente per la restituzione dei prodotti a BORGHINI Srl sono a carico dellâAcquirente.
9. In caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dellâart. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, lâintegritĂ della merce da restituire è condizione essenziale.
10. Nel caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dellâart. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, BORGHINI Srl rimborserĂ le somme versate dallâAcquirente entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dellâAcquirente di recedere dal contratto utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dallâAcquirente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con lâAcquirente.
11. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino allâavvenuta dimostrazione da parte dellâAcquirente di aver rispedito i beni, se precedente.
Â
Art. 10 â Prezzi
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati allâinterno del sito www.borghinishop.it costituiscono offerta al pubblico ai sensi dellâart. 1336 c.c.
2. LâAcquirente corrisponderĂ a BORGHINI Srl per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui lâAcquirente stesso ha effettuato lâordine. Detto prezzo sarĂ espresso in Euro e sarĂ comprensivo di IVA.
3. Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico dellâAcquirente, saranno applicate secondo i prezzi indicati nellâapposita sezione pubblicata allâinterno del sito  www.borghinishop.it di cui lâAcquirente ha preso visione prima di effettuare lâordine.
4. I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto quotidianamente subire variazioni.
5. Non sono previsti importi minimi per effettuare un ordine.
Â
Art.11 â Contributo alle spese di spedizione
1. Il costo delle spedizioni è indicato sul carrello e sulla pagina del pagamento.
Art.12 â Promozioni e regali
1. Le eventuali promozioni proposte da Borghini Srl e lâofferta di eventuali prodotti in omaggio sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel sito e borghinishop.it. I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito www.borghinishop.it.
2. I codici sconto eventualmente ricevuti non sono cumulabili, non si applicano alle spese di trasporto e alle altre promozioni giĂ in corso.
3. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dallâAcquirente.
Â
Art.13 â ResponsabilitĂ
1. BORGHINI Srl non assume alcuna responsabilitĂ per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
2. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonchĂŠ provvedimenti della Pubblica AutoritĂ , lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali BORGHINI Srl si avvale, nonchĂŠ ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di questâultima.
3. Fermo restando quanto previsto dallâart. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dellâart. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, BORGHINI Srl non assume alcuna responsabilitĂ per lâuso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dallâAcquirente.
4. BORGHINI Srl non potrĂ ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi allâutilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
5. BORGHINI Srl non sarĂ inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dallâAcquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo lâAcquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Â
Art.14 â ModalitĂ di pagamento e fatturazione
1. LâAcquirente pagherĂ i prodotti ordinati secondo le seguenti modalitĂ : carta di credito (anche prepagate) e PayPal.
2. Le carte di credito accettate da BORGHINI Srl sono: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro.
3. Il pagamento sarĂ comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, ove previste, a carico dellâAcquirente, secondo le modalitĂ dellâofferta pubblicata allâinterno del sito www.borghinishop.it.
4. BORGHINI Srl invierĂ la fattura unitamente alla merce e tramite posta elettronica allâindirizzo indicato nellâordine dallâAcquirente.
5. Per lâemissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dallâAcquirente allâatto dellâordine. Nessuna variazione sarĂ possibile, dopo lâemissione del documento fiscale. A tal fine lâAcquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dellâordine, poichĂŠ questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
Â
Art.15 â Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa
1. Le obbligazioni assunte dallâAcquirente allâart. 2 di cui sopra (Obblighi dellâAcquirente), nonchĂŠ la garanzia del buon fine del pagamento che lâAcquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicchĂŠ, per patto espresso, lâinadempienza da parte dellâAcquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerĂ la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessitĂ di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per BORGHINI Srl di agire in giudizio per il risarcimento dellâulteriore danno.
Â
Art.16 â Sicurezza
1. Le transazioni on-line con carta di credito e/o Paypal sono effettuate sui rispettivi siti, tramite server sicuri che adottano il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalitĂ progettata per evitare lâintercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.
2. BORGHINI Srl non viene mai a conoscenza dei dati delle Carte di Credito o del conto Paypal del cliente.
Â
Art.17 â Modifiche
1. BORGHINI Srl si riserva di variare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, pubblicando sul sito e www.borghinishop.it la versione di volta in volta aggiornata.
2. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla data dellâintervenuta modifica.
Â
Art.18 â Legge applicabile
1. Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. I presenti termini e condizioni si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
Â
Art.19 â Foro competente
1. Ogni controversia relativa allâ applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il sito www.borghinishop.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
2. Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dellâAcquirente se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.
3. Qualora la residenza o il domicilio dellâAcquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato Italiano, è competente il Foro del luogo in cui è avvenuta la consegna della merce.
Â
Art. 20 â Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dellâAcquirente
1. BORGHINI Srl tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 1961.
2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da BORGHINI Srl, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalitĂ di trattamento con la finalitĂ di registrare lâordine e attivare nei suoi confronti le procedure per lâesecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre allâadempimento degli eventuali obblighi di legge, nonchĂŠ per consentire unâefficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003)2.
3. BORGHINI Srl si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dallâAcquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, nĂŠ a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dellâAutoritĂ giudiziaria ovvero di altre autoritĂ per legge autorizzate.
4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati allâespletamento delle attivitĂ necessarie per lâesecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nellâambito di tale finalitĂ .
5. LâAcquirente gode dei diritti di cui allâart. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
a) lâaggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, lâintegrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) lâattestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Lâinteressato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchĂŠ pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dellâAcquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrĂ essere dato corso alla domanda dellâAcquirente stesso.
7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrĂ comunque in maniera sicura.
8. Per ulteriori consultare le informazioni sulla privacy adottate da BORGHINI Srl.
Â
Art. 21 â ModalitĂ di archiviazione del contratto
1. Ai sensi dellâart. 12 del d.lgs. 70/2003, BORGHINI Srl informa lâAcquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale presso la sede di BORGHINI Srl secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 22 â Risoluzione online delle controversie
Link di riferimento alla piattaforma europea di risoluzione delle controversie online:Â http://ec.europa.eu/odr
Ultima modifica: 06-06-2023